Assistenza legale

Consulenze in materia di diritto di famiglia 
Avvocato matrimonialista
a Bologna e San Lazzaro di Savena

L’Avv. Giullori vanta una lunga esperienza nella gestione dei casi di separazione e divorzio.

Il Cliente viene ascoltato e supportato in ogni fase della sua vicenda separativa al fine di permettergli di esprimere liberamente i suoi reali bisogni, oltre che i suoi desiderata.

Assieme al Cliente l’Avv. Giullori ricerca la soluzione più adatta alle esigenze di quella famiglia.

Nello specifico, lo Studio si occupa di dissoluzione del rapporto di coppia, di divisione delle proprietà comuni, di assegno di mantenimento per il coniuge debole, di alimenti, di assegno di mantenimento dei figli, di responsabilità genitoriale, di problematiche connesse alla residenza principale dei figli, dei tempi di frequentazione dei figli da parte del genitore non collocatario ed in generale di tutti gli aspetti giuridici ed economici collegati alla crisi familiare, anche intergenerazionale, di persone sposate e non (conviventi more uxorio, genitori non coniugati, coppie frutto di un’unione civile, coppie omosessuali).

  •  L’Avv. Giullori collabora stabilmente con altre figure professionali di fiducia quali commercialisti, pedagogisti, psicologi, neuropsicologi e counselor con i quali è solita confrontarsi per questioni e problematiche non di sua competenza.


  • L'Avv. Giullori presta la sua consulenza e assistenza su tutto il territorio italiano, anche potendo contare su una collaudata rete di Colleghi che esercitano nei diversi fori del Paese.



  • L’Avv. Giullori offre la sua consulenza anche in videoconferenza tramite zoom, skype o teams, applicando una tariffa oraria previamente concordata dopo il primo contatto.


Avvocato negoziatore


L’Avv. Giullori è un avvocato negoziatore che vanta esperienza sia nel settore stragiudiziale sia in quello del contenzioso giudiziario. 

E’ infatti esperta in tecniche di negoziazione che le permettono di identificare gli interessi delle parti attraverso una strategia basata sull’uso della ragione e sulla gestione dell’emotività, allo scopo di favorire la conclusione di accordi che permettano al Cliente di poter raggiungere il miglior risultato possibile, peraltro in tempi sicuramente inferiori rispetto a quelli di una comune causa in Tribunale. 

E’ anche per questo che come legale, dopo un inizio di attività prettamente in sede giudiziale, l’Avv. Giullori ha scelto di adottare un approccio non conflittuale nei confronti della controparte e quindi più cooperativo mediante il coinvolgimento diretto del Cliente che viene interpellato in ogni fase decisionale


Avvocato collaborativo

L’Avv. Giullori si affaccia al mondo del diritto collaborativo sin dall’anno 2011.

Attraverso la pratica collaborativa è possibile trovare soluzioni durature e soddisfacenti per tutti senza dover litigare in Tribunale.

Il diritto collaborativo aiuta le coppie in difficoltà a trovare il giusto approccio e gli equilibri più corretti per dirimere sia le questioni concernenti i figli, garantendo a questi ultimi una maggiore serenità, sia quelle finanziarie, evitando i ritardi e le notevoli spese che caratterizzano un procedimento giudiziario conflittuale.

L’Avv. Giullori, assieme agli altri professionisti collaborativi coinvolti nel caso specifico, crea un ambiente sicuro e confidenziale nel quale la coppia può esprimere le proprie preoccupazioni e può negoziare con serenità un accordo. 


Mediatore familiare

La rottura di una relazione crea molta sofferenza per il venire meno di tante aspettative e progetti di vita comune. 
La mancanza di comprensione provoca discussioni interminabili che lacerano sempre più i rapporti.

Ai figli molto spesso non è risparmiato il dolore di vedere che i loro genitori non stanno più assieme.

Proprio per questo è opportuno chiedere e cercare un aiuto professionale affinché i conflitti possano in qualche modo essere superati e non provochino ulteriori sofferenze tra gli stessi genitori e ai figli.

La mediazione familiare è quello strumento che consente ai genitori di tenere lo sguardo fisso sui figli; solo così si potrà arrivare a superare i conflitti e a trovare soluzioni a molti dei problemi che affliggono una coppia che si sta disgregando. E questo non perché i problemi magicamente scompariranno ma perché, con l’aiuto del mediatore familiare, i genitori potranno vederli in un’altra prospettiva.

L’Avv. Giullori mette, dunque, a disposizione di tutte quelle coppie che vorranno provare a trovare una soluzione condivisa per la riorganizzazione dei legami familiari la propria esperienza di mediatrice familiare professionista.

L’Avv. Giullori è iscritta nell’elenco dei mediatori familiari presso il Tribunale di Bologna, esercita privatamente tale professione nei Suoi studi ed è anche mediatrice familiare presso l’Organismo di Mediazione dell’Ordine degli Avvocati di Bologna.

Coordinatore genitoriale

La Coordinazione genitoriale è un metodo di intervento innovativo che si utilizza quando i genitori separati o in fase di separazione vivono un momento di elevata conflittualità.

La coordinazione genitoriale ha anche, ma non solo, il compito di prevenire un continuo ricorso logorante ad ulteriori iniziative giudiziarie in punto di responsabilità genitoriale.

La Coordinazione Genitoriale aiuta i genitori a prendere le decisioni migliori per i loro figli e a concordare ed attuare un piano genitoriale, organizzando i tempi e le modalità delle frequentazioni genitori/figli.

Obiettivo della co.ge. è quindi quello di salvaguardare i bisogni e gli interessi dei figli.

Con tali prerogative l’Avv. Giullori offre la sua competenza anche come coordinatore genitoriale garantendo quella rapidità dell’intervento che, nei casi già gestiti, ha permesso di ridurre l’esposizione dei figli all’intensità del conflitto, ha evitato il reiterarsi di cause su cause e soprattutto ha consentito di evitare l’escalation all’infinito del conflitto. 

L’Avv. Giullori esercita privatamente quale co.ge. presso i Suoi studi ed ha anche esperienza in casi internazionali che ha seguito da remoto mediante piattaforma Zoom.

Contattate lo studio legale per fissare una consulenza in materia di diritto familiare 
Share by: